Weekend a Holbox ... per nuotare con lo squalo balena

Pin
Send

Unisciti a noi nella penisola dello Yucatan e scopri sotto le acque del Mar dei Caraibi, la spettacolare sagoma di questo pesce, il più grande del mondo, in un fenomeno naturale che si verifica ogni anno durante l'estate nel sud-est messicano.

Maria de Lourdes Alonso

Il nostro appuntamento era al molo alle 7.30 ore. Il fresco del mattino e il bellissimo paesaggio dell'alba hanno finito di svegliarci di ottimo umore. È così che saliamo a bordo della barca diretta a Cape Catoche. Durante il viaggio, la presenza di delfini, a cui piace scherzosamente seguire le barche. È anche possibile, a seconda del periodo dell'anno, coincidere con il coperta del diavolo (Manta birostris), che è spettacolare. Le loro dimensioni, il comportamento e il nuoto aggiungono un vantaggio al viaggio, soprattutto se sei abbastanza fortunato da vederli tornare indietro.

Già avvicinandosi alla zona di squalo balena, la guida ci ha fornito le specifiche pertinenti, poiché fortunatamente nuotare con questo enorme pesce è regolamentato dalle autorità per il suo benessere.

Stavamo tutti aspettando. Poco dopo, nella totale tranquillità di questa zona, era possibile scorgere in lontananza una pinna dorsale in movimento. Una volta individuati, e tutti con l'attrezzatura per lo snorkeling, ci siamo alternati a due a due. Per rispetto, teniamo una certa distanza per non disturbarli. È stato affascinante nuotare accanto al pesce più grande del mondo. La sua bocca stretta si estende per l'intera larghezza della sua testa appiattita; i loro occhi sono piccoli, situati ai lati della bocca; le aperture branchiali sono lunghe e si estendono sulle pinne pettorali; La sua potente pinna caudale è semicircolare. Può raggiungere lunghezze fino a 18 metri.

Terminata l'esperienza, più di uno si è addormentato sulla via del ritorno, forse per la tensione e l'eccitazione.

Abbiamo cenato e ci siamo coordinati con chi era la nostra guida, per poter viaggiare kayak il mangrovie il giorno successivo.

Maria de Lourdes Alonso

L'alba spuntò ed era più evidente dall'odore del caffè. Nelle capanne dove stavamo era compresa la colazione, e la brezza stessa favoriva il suo profumo ad entrare dalle finestre della nostra camera. Caffè fresco, un po 'di frutta e un paio di toast con marmellata. Durante il giorno ci godiamo la spiaggia e il mare.

Alle 16:00 incontriamo Andrés, che fa delle escursioni attraverso il mangrovie nel kayak. Così ci ha portato più vicino all'inizio delle mangrovie, dove ore dopo saremmo stati raccolti. Questo tour è molto interessante, vista l'esuberanza della fauna che vi è ospitata. È comune trovare ibis bianchi, fregate, garzette bianche, cormorani a doppia cresta, pellicani bianchi, garzette rosse, spatole rosate, aironi, pellicani grigi e fenicotteri rosa tra le altre specie. Una volta tornati, ci siamo preparati per prepararci per la cena. Stanchi di remare, non c'era altro da fare, solo aspettare di nuovo l'alba.

Dopo colazione, abbiamo deciso di fare una passeggiata. Già nel pomeriggio, quando cala il caldo, potremmo Cavalcare un cavallo sulla spiaggia e rivedere il tramonto. Non siamo andati a dormire, senza prima esserci accordati per un tassista che assicurasse il nostro trasporto al molo molto presto. Il nostro traghetto è partito alle 7:00. All'arrivo a Chiquilá abbiamo comprato i biglietti per Cancun. Ci siamo resi conto che gli autisti colgono l'occasione per fare colazione lì, quindi è stato l'indicatore che hanno mangiato in modo eccellente lì, lo sanno sempre. Allora ci salutiamo con il miglior palombo e razza, con cavolo cappuccio grattugiato e una salsa rossa molto piccante.

SUGGERIMENTI

Servizi medici
Nel Holbox Possono essere ricevuti solo i servizi di base, poiché ha un solo centro sanitario. Per malattie o incidenti complicati devono essere trasferiti a Cancun. Tuttavia, ci sono un paio di piccole farmacie dove puoi ottenere le basi.

Telefonia e comunicazione
In città ci sono telefoni pubblici e tre Internet cafè (Tony, a due isolati dalla piazza principale).

Banche
C'è già un bancomat Bancomer nella Casa Ejidal.

Cosa portare
Crema solare e tanto spray per insetti.

Pin
Send

Video: Bahamas 2020: SHARK MISSION - Incontriamo gli SQUALI TIGRE - Giulia Calcaterra e Nick Pescetto (Potrebbe 2024).