Tabasco ricaricato

Pin
Send

Si tratta di un circuito turistico pensato per sorvolare in paramotore, oltre che per esplorare con potenti mezzi a quattro ruote motrici, l'abbondante ricchezza naturale che lo stato di Tabasco custodisce, come le sue spiagge, lagune, aree naturali e siti archeologici, favorendone il contatto diretto con tutta la ricchezza storica e culturale.

L'evento è durato tre giorni, in cui sono stati combinati tour aerei e terrestri, in un tour che comprendeva tre tappe: Itinerario Smeraldo da sud-est, che percorre la città di Villahermosa, capitale dello stato e dintorni; Percorso sole e spiaggia, sulla costa del Golfo del Messico, dove abbiamo visitato i comuni di Centla e Paraíso; e la terza tappa, la Ruta del cacao, dalla spiaggia del Paraíso alla zona archeologica di Comalcalco.

Itinerario dello smeraldo del sud-est

Confesso che è stato il mio primo viaggio a Tabasco. Poco prima di atterrare in aeroporto ho potuto osservare l'infinità di lagune e paludi che circondano la città di Villahermosa, costantemente bagnate dallo scorrere del fiume Grijalva. Sapevo che sarebbe stato caldo, ma non così caldo! È umido che colpisce virtualmente il turista ignaro. "Ci vuole un po 'per abituarsi", mi hanno detto. Mi ci è voluto tutto il weekend. Sergio, la nostra guida, si è occupata di portarci all'hotel dove abbiamo soggiornato. Dopo aver mangiato al ristorante La Finca, dove abbiamo potuto assaggiare la deliziosa gastronomia Tabasco sulla riva del fiume, siamo stati trasportati al ristorante El Cejas, il punto di partenza del primo percorso.

In un'area abbastanza ampia, normalmente destinata ai campi da calcio, gli 11 piloti nazionali (di Campeche, Stato del Messico, Distretto Federale, Guerrero, Tabasco, Veracruz e Yucatán), oltre a due piloti invitati dal Costa Rica, hanno preparato i loro paramotori. e hanno controllato la loro attrezzatura.

Uno ad uno hanno preso il loro posto e per fare piccoli voli di prova. La tecnica del decollo, sebbene sembri semplice, non è affatto facile. Implica una conoscenza avanzata delle condizioni del vento, della pressione atmosferica e delle condizioni fisiche. Per sollevare la vela è necessario avere i piedi “ben piantati a terra”, poiché la spinta è tremenda. Una volta che l'ala è controllata in alto, il pilota deve accendersi e, rivolto verso il vento, avviare il motore (che lo aiuta a decollare con pochi passi). Alcuni piloti hanno raggiunto un'altezza piuttosto considerevole, che ha permesso loro di eseguire alcune piroette. Poco dopo è iniziato il tour inaugurale, dirigendosi verso una pista di motocross situata a circa 4 chilometri di distanza, sorvolando il fiume Grijalva e la periferia della città di Villahermosa, a quel punto abbiamo viaggiato via terra per assistere a uno spettacolo di atterraggio. precisione.

Itinerario sole e spiaggia: da Centla a Paraíso

Il giorno dopo, molto presto, siamo partiti per le spiagge che bagnano il Golfo del Messico, nel comune di Centla. Questa tappa consisteva in un volo di circa 45 chilometri lungo la costa fino all'atterraggio nel comune di Paraíso. Le condizioni atmosferiche non erano però ideali per effettuare un volo in totale sicurezza, così si è deciso di effettuare il viaggio via terra, con il supporto del Club Tabasco Lodo Extremo. Si dedicano a fare tour in potenti veicoli a quattro ruote motrici in tutto lo stato, partecipando a competizioni speciali a livello nazionale. Questi avventurieri hanno l'attrezzatura e l'esperienza necessaria per fare tour estremi nel mezzo della giungla, foresta, spiaggia o qualunque cosa gli capiti. Héctor "El Canario" Medina, uno spagnolo che vive in Messico, è stato il nostro pilota. Accompagnati dalla sua famiglia, abbiamo iniziato il giro della spiaggia sotto un sole cocente. Ben presto sono iniziate le emozioni, quando il nostro esperto al volante sfrecciava lungo la spiaggia, sollevando sabbia ovunque e sfidando le onde che minacciavano di bloccarci. Alcuni membri del club avevano bisogno di aiuto per uscire dai guai, che ovviamente comporta la guida sulla sabbia. Successivamente, la carovana è entrata in un'area in cui la giungla incontra la spiaggia. La vegetazione in alcuni punti ci ha letteralmente ricoperto. È stato molto eccitante. Terminiamo il percorso al ristorante El Posta, sulle rive della Laguna di Mecoacán.

Strada del cacao: da Paraíso a Comalcalco

Considerato il percorso più caratteristico dello stato, offre all'esploratore un piacere per i sensi. Dedichiamo questa giornata alla visita del sito archeologico di Comalcalco, città Maya che si caratterizza per le sue costruzioni realizzate con mattoni cotti. Un paio di piloti sono volati direttamente nella zona archeologica, con la relativa autorizzazione. Approfittando della geografia del luogo, sono riusciti a salire abbastanza in alto. Temple One, il più importante del sito, fungeva da lussuosa cornice per la chiusura degli eventi di volo. Uno spettacolo di contrasti impossibile da dimenticare. Successivamente, ci siamo trasferiti all'Hacienda La Luz, dove ci è stata offerta una visita guidata per conoscere la coltivazione e la produzione del cacao e dei suoi derivati.

Così si è concluso questo weekend indimenticabile. Abbiamo anche imparato che l'importante non è solo vivere un'avventura o uno sport estremo, ma che il "plus" che li rende speciali e spettacolari sono gli scenari che solo il Messico sa regalarti.

Anche se questo è stato il mio primo viaggio a "Mexican Eden", ho la sensazione e la volontà che non sia stato l'ultimo. E così sarà ...

Paramotore

È un motore ad elica supportato su un parapendio che consente a una persona di decollare, planare e atterrare in spazi molto ristretti. Questo sport ha suscitato l'interesse di molti piloti in tutto il mondo, sia dilettanti che esperti.

Pin
Send

Video: . BEAST DRINKS A GALLON OF TABASCO SAUCE vomit alert (Potrebbe 2024).