Fine settimana a Tijuana. Un confine per restare (e non attraversare ...)

Pin
Send

Di tutte le città del nord, questa è la più cosmopolita. È una città in rapido movimento, ma non di tipo nevrotico; è dinamico, interessante ovunque lo guardi.

I suoi tramonti sulla spiaggia e le serate di festa sono imbattibili. La città non dorme, si riprende solo per un altro giorno e un'altra notte dove mille storie si intrecciano per formare la nuova espressione di Tijuana.

Venerdì

7:00 ore
Anche se abbiamo lasciato Città del Messico molto presto, siamo arrivati ​​a mezzogiorno a causa del cambio di orario. Questo è importante da tenere in considerazione per gestire bene la giornata e sfruttarla al meglio.

Uno degli hotel tradizionali è il Grand Hotel Tijuana, con una buona posizione e una vista eccellente sul Club Campestre. Ha anche servizi interessanti come il proprio casinò e centro commerciale.

15:00
Desiderosi di provare un buon massaggio in un ambiente unico, ci siamo diretti verso Playas, il quartiere affacciato sul mare, all'estremità meridionale della città. Dalla Scenic Highway arriviamo a Real del Mar, il luogo perfetto dove trascorrere la giornata, visto che è uno spazio su una piccola collina a picco sul mare dove c'è un immenso campo da golf e un altro percorso di equitazione, ovviamente ha un centro benessere, ma noi Hanno avuto una sorpresa, in una delle stanze dei bungalow hanno allestito tutto per la terapia di rilassamento. Tra sali aromatici e musica soft, le mani di Magdalena Gómez ci hanno portato ad un altro livello, utilizzando sette diverse tecniche in una creazione molto personale. Usciamo come nuovi.

17:00
A pranzo siamo andati in un ottimo ristorante chiamato La Querencia, dove siamo diventati amici quasi subito con il suo proprietario e chef principale, Mr. Miguel Ángel Guerrero, con il quale abbiamo parlato della personalità del nativo di Tijuana e dell'amore per la terra. Nello stesso momento in cui ci siamo goduti il ​​piacevole discorso di Miguel Ángel, i piatti "BajaMed" hanno sfilato. Non andartene senza aver provato i carpacci finemente aromatizzati. Ci siamo davvero divertiti.

Ore 20:00
Siamo corsi a prendere il tramonto sul lungomare. Abbiamo praticamente “alato” l'auto e siamo scesi delle scale tra alcune case. Il mare era a pochi passi, l'aria era fredda, ma non dava fastidio, anzi. C'erano alcune persone che correvano con il loro cane, altre che camminavano e la maggior parte si godeva il panorama in riva al mare.

Ore 22:00
Abbiamo camminato lungo l'Avenida A, ora Revolution, famosa per le sue cantine e bar, come La Ballena, il cui bar era pubblicizzato come il più lungo del mondo.

Oggi l'Avenida Revolución continua ad essere un'attrazione turistica, sia per gli stranieri che per i messicani che visitano la città. È qualcosa che non vedi da nessun'altra parte del paese, blocchi e blocchi di bar, casinò, cantine, sale da ballo ... Abbiamo prima provato Plaza Sol, quello che sembra un centro commerciale è un centro che ha circa 20 bar di tutti gli stili : pop, country, norteño, elettronica, retrò, salsa e altro ... Ti suggeriamo di iniziare il "riscaldamento" a Sótano Suizo, un locale di musica degli anni Ottanta e Novanta con buona cucina. Quando siamo usciti di lì siamo entrati in un altro paio di musica nordica e poi pop, ma volevamo provare "la Revolución", quindi siamo andati direttamente a Las Pulgas, uno dei posti più popolari, dove si esibiscono gruppi dal vivo molto famosi. Il posto è un sogno per i ballerini in fondo e chiude all'alba.

Sabato

10:00 ore
Dopo aver fatto colazione una birria calda e speziata che ci ha restituito l'anima, abbiamo ricevuto un invito a visitare le caverne di L.A. Cetto, fondata da Don Ángelo Cetto, cittadino italiano arrivato nella città di Tijuana nel 1926, e che dopo aver iniziato con una cantina, acquisì il suo primo ranch nella Valle de Guadalupe, diventando nel tempo uno dei viticoltori più importante a Tijuana. I bicchieri in fila per una degustazione hanno aspettato quando eravamo appena seduti a chiacchierare con il sommelier. Ci siamo divertiti moltissimo, oltre ad imparare qualcosa sui vini della regione, che sono l'orgoglio di tutti i messicani. Oltre a degustare i migliori vini Cetto, come il Don Luis Viognier 2007, recentemente vincitore dell'oro in Spagna, è possibile visitare il confezionamento, la distribuzione e una delle loro cantine. Ottima idea per iniziare la giornata.

12:30 ore
La produzione di birra a Tijuana ha una lunga tradizione, quindi non potremmo scegliere un posto migliore per mangiare di La Taberna, un concetto molto europeo dove puoi assaggiare i sei tipi di birra di Tijuana, la cui pianta è proprio lì e puoi anche visitare . Bere direttamente dagli enormi contenitori e assaggiare il liquido frizzante con l'aiuto dell'ingegnere del birrificio è un'esperienza molto positiva. Quello che ci è piaciuto di più è stato il Morena, dal sapore di caramello con molto corpo ed estremamente cremoso.

Ore 20:00
Dopo aver fatto un pisolino e nuotato in piscina, ci siamo organizzati per visitare un altro ristorante alla moda in città, Cheripan. I martini di oggi ci sono e li fanno magistralmente lì, ecco perché è sempre pieno. È un ristorante argentino con i soliti tagli, ma la qualità della carne è di prima classe. La specialità sono le animelle di manzo.

Ore 22:00
Caliente è una catena di casinò sparsi in tutta la città e Matrix ha un galgódromo riaperto e più di mille macchine da gioco. Siamo usciti a vedere i levrieri, sono una vera meraviglia. Il locale era praticamente pieno e tutti facevano le loro cose, scommettendo sui cani, nei diversi bar, nelle macchine da gioco e nella sala bingo. Abbiamo impiegato quasi un'ora per affrontare tutto con il manager ed è stato molto divertente vivere da vicino la vita del casinò.

Domenica

10:00 ore
Uno dei posti da non perdere se vai a Tijuana è Rosarito e Puerto Nuevo. Il primo è stato visitato da turisti sin dal 1874, secondo la San Diego Union, attratti dalla caccia al cervo, dalla quaglia e dal coniglio e principalmente dalla pesca dell'aragosta. Lo sviluppo turistico iniziò con la fondazione del ristorante Rene's, nel 1925, e dell'Hotel Rosarito Beach, nel 1926. Ora l'offerta alberghiera è di oltre duemila camere.

Dopo aver fatto una passeggiata lungo il viale, siamo andati ai Baja Studios. Siamo così orgogliosi di vedere l'immenso potenziale che hanno per gestire le produzioni più impegnative! L'avventura è iniziata con il Titanic, è strano, con un affondamento, è riemersa questa grande casa di produzione con collaboratori messicani. Il posto ha un museo interattivo molto divertente dove vengono mostrati dozzine di effetti cinematografici molto interessanti. Puoi anche vedere le strutture, inclusi forum, sale di produzione, negozi e così via. Trascorre la giornata volando.

13:00 ore
Non c'è idea migliore che mangiare l'aragosta a Puerto Nuevo, a dieci minuti da Rosarito. In effetti, è uno dei motivi principali per cui migliaia di visitatori affollano questo piccolo villaggio di pescatori. Perché è diverso? È un concetto semplice, ma fantastico: la migliore aragosta del mondo, burro fuso, fagioli dalla pentola, riso e enormi tortillas di farina fatte a mano. L'abbinamento della nostra cucina con qualcosa che è considerato un prodotto di lusso è strano a molti, ma quando si tratta di fare i tacos, sembra che siano sempre stati sulla nostra tavola! Non c'è dubbio che ci si abitua subito al bene.

Ore 16:00
Si avvicinava l'ora di partire e di fare il conto, mentre l'auto percorreva la strada panoramica in riva al mare, riflettevo su quanto bene avevamo avuto e quanto avevamo bisogno di sapere.

È molto triste che certi eventi offuschino il carattere della città. Sì, produce un forte impatto in primo luogo perché è imponente, coraggioso, indomabile. Ma se ti prendi il tempo per essere più sensibile e riflessivo, una Tijuana divertente, vivace, inclusiva, plurale, libera si rivelerà davanti ai tuoi occhi e molto amata da chi ci crede ogni giorno.

Come ottenere…

Tijuana si trova a 113 km a nord di Ensenada ea soli 20 minuti dalla città nordamericana di San Diego, sulla Transpeninsular Highway No.1.

Trasporti

La città ha un aeroporto internazionale chiamato Abelardo L. Rodríguez, al quale arrivano compagnie aeree come Aviacsa, Azteca, Aerocalifornia, Mexicana, Aeroméxico e Aerolitoral. Data la sua vicinanza alla città di San Diego, in California, è possibile trovare autobus che collegano con questa città, così come con altre parti del paese.

Pin
Send

Video: Dariella che fugge da Tijuana. RSI NEWS (Potrebbe 2024).